Didattica

Una proposta formativa costruita su misura per i professionisti della Sanità italiana

Il Laboratorio promuove le numerose iniziative che Unitelma Sapienza ha messo campo in questi anni per offrire al mondo della Sanità italiana un sistema articolato di opportunità formative nel campo del management sanitario.

Rappresenta, inoltre, il luogo per mettere a punto e sperimentare nuove proposte formative, anche su indicazione degli operatori del settore, per offrire una risposta sempre più ricca e innovativa alle esigenze delle organizzazioni e dei professionisti del settore.

Corsi di laurea

Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie – Laurea magistrale

Il corso di laurea magistrale in prevede un curriculum interamente dedicato al Management delle aziende sanitarie, aperto anche ai professionisti del settore che non hanno conseguito una laurea in materie giuridiche o economiche.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Master universitari

Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie – Master di I livello

Il Master rappresenta uno dei prodotti di maggior successo dell’Ateneo. Lanciato nel 2006, raccoglie ogni anno più di 1.000 iscritti, infermieri e professionisti sanitari, che vivono questo momento formativo come un passaggio obbligato della propria crescita culturale e professionale.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Direzione e organizzazione delle aziende sanitarie (OAS) – Master di I livello

Il Master, più volte accreditato dall’INPS come prodotto executive, propone un percorso formativo interdisciplinare finalizzato a fornire una preparazione di base per affrontare le sfide legate alla gestione di organizzazioni complesse come quelle che tipicamente operano nel settore sanitario.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Profili giuridici e responsabilità nella gestione dei servizi sanitari (PROGRESS) – Master di I livello

Il Master, accreditato dall’INPS come prodotto executive, propone una risposta articolata e strutturata a un bisogno sempre più diffuso fra i professionisti del settore, che avvertono l’esigenza di consolidare le proprie competenze in ambito giuridico.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]

Infermieristica Forense (IF) – Master di I livello

Il master ha lo scopo di fornire agli iscritti conoscenze sui profili giuridici, medico legali, psicologici ed organizzativi che attengono all’esercizio dell’attività infermieristica. Le principali aree di studio sono rappresentate dalla medicina legale, dalla criminologia e dalla psichiatria forense, dalla responsabilità professionale (personale e/o della struttura) con le connesse problematiche assicurative, dal risk management, dalla comunicazione efficace, dalla normativa sulla tutela dei dati personali in ambito sanitario, dalla costruzione di sistemi di gestione del rischio clinico.

[Per saperne di più, vai al sito di Unitelma Sapienza]